Dai Giornali




Per le ricerche con parole chiave utlizza il modulo in fondo alla pagina (in basso a destra).




20/05/2016
()

Pioggia di iscritti alla «1000Grobbe Bike Challenge»

Mountain bike Dal 10 al 12 giugno 4 competizioni: gare brevi e la «100 km dei Forti»
 


LAVARONE - Poche settimane agli appuntamenti sull'Alpe Cimbra dell'entusiasmante «100 Km dei Forti ? 1000Grobbe Bike Challenge», dal 10 al 12 giugno. Il comitato organizzatore è al lavoro per un'edizione da ricordare, le iscrizioni stanno continuando a «piovere» e si notano già le prime partecipazioni di prestigio, come quella di Katazina Sosna, una delle stelle più lucenti del Torpado Factory Team. Oltre alla lituana sarà presente anche Alessia Bulleri della Aromitalia Vaiano Fondriest, campionessa italiana Mtb nel 2010 e medaglia d'argento ai Giochi Olimpici giovanili di Singapore. 
I percorsi della «100 Km dei Forti» saranno terreno di conquista del circuito Trentino Mtb, e si comporranno di un tracciato «marathon» di 100 km ed un itinerario «classic» che farà parte del «1000Grobbe Bike Challenge» assieme alla «Lavarone Bike» e alla «Nosellari Bike», gare più brevi ma non meno intense dal punto di vista dello spettacolo. 
Anche i giovani avranno spazio per divertirsi, grazie alla «Mini1000Grobbe Bike» riservata ai ragazzi sino ai 14 anni. Il debutto della «100 Km dei Forti» avvenne nel 1996 e da allora la gara non ha mai conosciuto un'interruzione, un impegno costante che ogni anno coinvolge numerose persone, dai volontari al comitato organizzatore che lavora in sinergia con l'Apt Alpe Cimbra - Folgaria Lavarone Luserna. 
Le iscrizioni per partecipare sono costituite da 45 euro per il «1000Grobbe Bike Challenge», 35 euro per i percorsi «marathon» e «classic» della "100 Km dei Forti" e 30 euro per «Lavarone Bike» e «Nosellari Bike». Le quote rimarranno invariate fino al 4 giugno. Il pacco gara sarà inoltre più ricco che mai, mettendo a disposizione anche una maglietta tecnica personalizzata. 
La tracciatura dei percorsi è già iniziata, in breve tempo tutto sarà pronto e a disposizione degli atleti per un'altra edizione che promettere di battere molti record.


l'Adige, venerdì 20 maggio 2016, pag. 46

CONDIVIDI